sabato 26 aprile 2008
1a manifestazione nazionale di sensibilizzazione sul peso naturale
A settembre si terrà a Lecce la 1a manifestazione nazionale di sensibilizzazione su anoressia, bulimia, obesità.
La manifestazione dal titolo Pe(n)sa differente! è organizzata dall'associazione scientifico-culturale Salomè ONLUS (www.salomeonlus.it) e Big Sur laboratorio di immagini e visioni (www.bigsur.it) – in collaborazione con ASL Lecce e Villa Luisa – nell'ambito del progetto di prevenzione sui disturbi del comportamento alimentare promosso dal Ministero per le politiche giovanili e le attività sportive e il Ministero della salute (vedi "Guadagnare la Salute" www.ministerosalute.it).
E' possibile inviare proposte al fine di implementare la manifestazione in termini di incontri scientifici o culturali, performances e concerti.
Per informazioni: caterinarenna@libero.it
Il progetto Pe(n)sa differente!, finanziato dal Pogas e il Ministero della Salute, prevede una campagna di sensibilizzazione per immagini su manifesti 3x6 che saranno affissi in Puglia e nelle città capoluogo delle altre regioni che ne faranno richiesta, una manifestazione nazionale, un sito web www.pensadifferente.it, uno spot video.
L'obiettivo è quello di prevenire lo svilupparsi di patologie molto gravi e in crescente aumento tra i giovani, quali i disturbi del comportamento alimentare che annoverano tra i fattori scatenanti in particolar modo quelli socio-culturali.
La campagna di sensibilizzazione Pe(n)sa differente! propone un modo alternativo per protestare dolcemente contro la pressione culturale della nostra società ad essere magri come se questo fosse l'unico medo per ottenere successo e stima o essere felici.
Per festeggiarci qualunque taglia noi abbiamo, sotto l'unico cuore che abbiamo, e non permettere che la preoccupazione nei confronti del peso e della forma del nostro corpo condizionino la qualità della nostra vita.
Perché ciascuno di noi fa una differenza!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento